Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano alle operazioni di compravendita dei prodotti presenti sul nostro sito internet www.primafilastore.it. Ogni operazione d'acquisto  é regolata, oltre che dalle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito nella sezione Condizioni di Vendita, dalle disposizioni del Codice del Consumo. 

Accettazione delle condizioni generali di vendita.
Il Cliente, con l'invio telematico del proprio ordine, prende atto e accetta incondizionatamente che gli acquisti effettuati sono regolati dalle Condizioni di Vendita e si obbliga a osservarle. Il Cliente prende atto che SAGA SRL non é vincolata a termini e condizioni diverse da quelle indicate nelle Condizioni di Vendita, se non preventivamente concordate per iscritto con il Cliente.

Impegni del Cliente.
Il Cliente prende atto che il contratto di compravendita dei Prodotti acquistati sul sito primafilastore.it si perfeziona con il completamento della procedura di acquisto e che da tale momento sorge in capo al Cliente l'obbligo al pagamento del prezzo del Prodotto acquistato, comprese le eventuali spese accessorie di spedizione.
Il Cliente riconosce che tutto il materiale presente sul sito primafilastore.it (immagini, testi, suoni e video) é di titolaritá di SAGA SRL o di terzi licenzianti ed é protetto come opera dell'ingegno o come segno distintivo ai sensi della normativa sul diritto d'autore e sulla proprietá industriale. E' fatto divieto al Cliente di copiare o utilizzare in qualsiasi modo tale materiale senza la previa autorizzazione scritta di SAGA SRL incorrendo, in caso contrario, in ipotesi di responsabilitá perseguibili in sede civile e penale.

Tutte le immagini dei Prodotti pubblicate sul sito hanno finalitá illustrative e sono puramente indicative.

Modalità di acquisto.
L'acquisto dei Prodotti, illustrati e descritti nelle relative schede descrittive e tecniche presenti sul sito, é effettuato dal Cliente al prezzo indicato al momento dell'inoltro dell'ordine d'acquisto, oltre alle spese di spedizione ed eventuali altre spese accessorie indicate nel corso della procedura d'acquisto. Prima della conferma della volontá di effettuare il pagamento, al Cliente sará mostrato un riepilogo con indicazione del costo unitario di ogni Prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto di piú prodotti e le relative spese di spedizione, ove previste. Confermando il pagamento, a completamento della transazione, l'ordine sará inoltrato e il contratto d'acquisto sará concluso; il Cliente riceverá quindi un messaggio di posta elettronica a conferma dell'acquisto, contenente la data, l'importo complessivo dell'ordine e il dettaglio dello stesso, oltre a una serie di informazioni riguardanti l'acquisto. L'email conterrá anche un link per verificare lo stato della spedizione (tracking), attivo solo a partire dal giorno successivo della spedizione.

Pagamenti.
I mezzi di pagamento accettati sono i seguenti: carta di credito, carta di credito prepagata, Paypal. La scelta di un metodo di pagamento piuttosto che un altro non prevede alcun aggravio di costi o commissioni aggiuntive.
Le carte di credito ricaricabili consentono di acquistare online in sicurezza, ricaricandole la carta di volta in volta del solo importo necessario per effettuare il pagamento e minimizzando in tal modo il rischio di pagamenti non autorizzati.
I pagamenti tramite Paypal sono sicuri e veloci. I dati finanziari del Cliente non vengono mostrati al venditore e il pagamento é effettuato senza necessitá di indicare i dati della carta di credito o della carta prepagata ad ogni acquisto.
In ogni caso, i dati relativi al Cliente e al mezzo di pagamento utilizzato vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) che garantisce la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le procedure bancarie vigenti.
Attenzione: il pagamento degli ordini di acquisto avviene con addebito al momento dell'ordine.

Consegna dei prodotti.
I Prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere espresso GLS all'indirizzo indicato dal Cliente in uno o due giorni lavorativi a seconda della zona di consegna. Il corriere utilizzato per le consegne non effettua telefonate preventive né è in grado di gestire richieste di consegna in orari particolari. Indicativamente i Prodotti sono consegnati da SAGA SRL al corriere per la spedizione entro 24 (ventiquattrore) ore dall'ordine esclusi i giorni festivi e le giornate di sabato e domenica. Al momento della consegna dei Prodotti al corriere, SAGA SRL invierá al Cliente un'email di conferma spedizione, contenente un link per verificare lo stato della spedizione (tracking).
I successivi tempi di consegna dipendono dalla localizzazione del destinatario; In caso di ritardo nelle consegne rispetto ai tempi indicativi previsti, é possibile contattare il Servizio Clienti per avere informazioni. Nel caso di prolungato e ingiustificato ritardo nella consegna, al Cliente sará concessa la facoltá di recedere dall'ordine in maniera semplificata, contattando il Servizio Clienti.

Spese di spedizione.
SAGA SRL effettua la consegna dei Prodotti ordinati sul Sito avvalendosi del corriere espresso GLS.
Le spese di spedizione, ove non sia diversamente indicato al momento dell'ordine, sono a carico del Cliente nella misura fissa di € 6,00 per ciascun acquisto effettuato sul Sito.
Salvo diversa indicazione al momento dell'ordine, le spese di spedizione non saranno applicate agli ordini con importo netto di acquisto, escluse le spese di spedizione e buoni sconto, non inferiore a € 50,00.

Garanzia Legale.
La Garanzia Legale copre i difetti di conformitá che si manifestano entro 24 (ventiquattro) mesi dalla data di consegna di qualsiasi Prodotto acquistato, sia online sia in negozio, e deve essere fornita dal venditore del Prodotto, anche se si tratta di un soggetto diverso dal produttore. Per farla valere é necessario comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 (due) mesi dalla scoperta. Ti consigliamo per questo di conservare sempre lo scontrino fiscale o analogo documento ricevuto al momento della consegna o del ritiro del prodotto. In caso di acquisti online, potrai far riferimento alla lettera di spedizione e/o fattura (solo se richiesta al momento dell'acquisto) che verrá trasmessa per email al momento dell'evasione dell'ordine. 

Se il Prodotto acquistato presenta un difetto coperto dalla Garanzia Legale, cioé un difetto di conformitá o un malfunzionamento originario (non causato perció da traumi, usi impropri e/o eventi interno o esterni successivi all'acquisto) il consumatore ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del Prodotto difettoso da parte del venditore, senza alcuna spesa a suo carico. Il Cliente ha diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto (restituzione del Prodotto difettoso e rimborso del prezzo) nei casi seguenti: (a) se la sostituzione o la riparazione del Prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose; (b) se il venditore non ha provveduto né alla riparazione né alla sostituzione del Prodotto in un periodo di tempo congruo; o (c) se la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha causato notevoli inconvenienti al Cliente. Per determinare l'importo della riduzione del prezzo o la somma dovuta in questi casi si tiene conto dell'uso fatto del Prodotto. Un difetto lieve per il quale non é possibile o é eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dá diritto alla risoluzione del contratto. Per maggiori informazioni sulla Garanzia Legale clicca qui

Esercizio della Garanzia Legale e sostituzione o riparazione dei Prodotti difettosi.
L'eventuale difetto di conformitá dovrá essere segnalato dal Cliente entro 2 (due) mesi dal momento della sua scoperta, contattando il servizio clienti per email. Sul modulo online e per email dovrá essere riportata una descrizione del difetto riscontrato e ogni altra informazione utile per accertarne la natura, indicando altresí i dati relativi all'acquisto. Il Servizio Clienti, in un tempo congruo, contatteró i Cliente via email, confermando l'apertura della pratica e richiedendo le le informazioni necessarie per l'esercizio della Garanzia Legale.
Accertato che il difetto rientra nella Garanzia Legale, al Cliente sará offerta la possibilitá di scegliere se procedere alla sostituzione del Prodotto direttamente in un punto vendita Primafila (soluzione piú rapida) o tramite ritiro al domicilio indicato dal Cliente al momento della segnalazione dell'anomalia, da parte di un corriere autorizzato, (con spese di spedizione a carico di SAGA SRL) e successiva sostituzione o riparazione del Prodotto o rimborso del prezzo d'acquisto. In tal caso, il Cliente dovrá consegnare il Prodotto difettoso al corriere autorizzato, in un pacco chiuso recante l'indirizzo indicato al primo punto delle presenti Condizioni di Vendita. Il pacco dovrá contenere l'indicazione di numero e data dell'ordine di acquisto, una breve descrizione del difetto/malfunzionamento riscontrato, la marca e il modello del lettore/consolle utilizzato per la lettura (nel caso di difetto di un Prodotto audiovisivo o videogioco), la scelta tra rimborso del prezzo ovvero sostituzione o riparazione del Prodotto.
SAGA SRL verificherá la natura del difetto lamentato dal Cliente e l'assenza di segni di traumi, manomissioni, usi impropri o danneggiamenti e, ove tale verifica confermi l'esistenza di un vizio di conformitá, procederá alternativamente alla sostituzione, riparazione o rimborso del Prodotto.
Le riparazioni o le sostituzioni saranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta, tenendo conto della disponibilitá dei Prodotti in sostituzione nonché dei costi e tempi dell'eventuale riparazione. Le spese di spedizione, manodopera e materiali saranno interamente a carico di SAGA SRL.
Qualora la riparazione e la sostituzione del Prodotto risultino impossibili o eccessivamente onerose, SAGA SRL si riserva di offrire al Cliente la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto (restituzione del Prodotto e integrale rimborso delle somme pagate per l'acquisto).

Diritto di recesso.
Tutti gli acquisti effettuati sul sito primafilastore.it sono regolati dalle disposizioni dettate dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. ″Codice del Consumo”) in materia di contratti a distanza. Ai sensi di tale normativa, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti senza alcuna penalitá e senza doverne specificare il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari (cioé 14 giorni di calendario) a decorrere dalla data di consegna del Prodotto acquistato.
Il Diritto di recesso si esercita inviando, entro il termine indicato, una mail al info@primafilastore.it, con la quale si manifesti chiaramente la volontá di recedere dal contratto di acquisto.
In caso di esercizio del diritto di recesso nel termine indicato, il Cliente é tenuto a restituire a SAGA SRL nei successivi 14 (quattrodici) giorni il Prodotto integro, ovvero in normale stato di conservazione in quanto custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza. SAGA SRL provvederá a sua volta a rimborsare interamente al Cliente le somme corrisposte per l'acquisto del Prodotto; restano a carico del Cliente le sole spese dirette alla restituzione del Prodotto al mittente. Il prodotto oggetto del reso dovrá essere rispedito, in un pacco chiuso, indicando il numero e la data dell'ordine d'acquisto, presso il magazzino SAGA SRL all'indirizzo indicato sopra ovvero, previa autorizzazione del Servizio Clienti, potrá essere consegnato presso un punto vendita Primafila. Per gli articoli provvisti di bollino SIAE, il Prodotto deve essere inoltre restituito con il bollino SIAE integro; non saranno accettati resi di prodotti con bollino SIAE non integro o mancante. SAGA SRL si impegna a procedere al rimborso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni solari (di calendario) dal ricevimento della richiesta di recesso, previa ricezione e verifica del Prodotto oggetto di reso oppure previa dimostrazione da parte del Cliente di avere rispedito il Prodotto, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Si segnala che alcuni mezzi di pagamento, come ad esempio le carte di credito ricaricabili, possono impiegare tempi lunghi per il riaccredito delle somme rimborsate.
Ai sensi dell'art. 46 comma 2 del Codice del Consumo, il Cliente non gode del Diritto di recesso in caso di acquisto di beni o servizi per i quali il compenso pagato non superi l'importo di € 31,00, al netto delle eventuali spese accessorie.

Cancellazione degli ordini di acquisto
SAGA SRL si riserva la possibilitá di annullare un ordine di acquisto e/o di escludere uno o piú Prodotti dall'ordine al verificarsi di una delle seguenti circostanze:

SAGA SRL informerá immediatamente il Cliente dell'eventuale cancellazione totale o parziale degli ordini, provvedendo senza ritardo a rimborsare le somme eventualmente pagate dal Cliente. Tale rimborso esaurirá qualsiasi obbligo di SAGA SRL nei confronti del Cliente, che rinuncia espressamente a qualsiasi altra somma, indennizzo e/o risarcimento in relazione agli ordini eventualmente cancellati da SAGA SRL.

Privacy.
I dati dei Clienti saranno trattati da SAGA SRL nel rispetto del D.Lgs. n. 196/2003 (Codice Privacy), con l'adozione di misure di sicurezza idonee a garantirne la sicurezza e in conformitá all'informativa sul trattamento dei dati personali, consultabile all'indirizzo www.primafilastore.it/pages/privacy

Informazioni e reclami.
Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo, SAGA SRL potrá essere contattata inviando una comunicazione scritta all'indirizzo info@primafilastore.it, all'attenzione del Servizio Clienti. Il Servizio Clienti si impegna a rispondere a ogni richiesta entro il termine di 2 (due) giorni lavorativi.

Giurisdizione e foro competente.
Le presenti Condizioni di Vendita e gli ordini di acquisto sono regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validitá, interpretazione o esecuzione delle presenti condizioni di vendita e degli ordini di acquisto dei Prodotti é competente in via esclusiva il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. In ogni altro caso, sará competente in via esclusiva il foro di Palermo.